Il Collegio IPASVI di Reggio Emilia fornisce gratuitamente ai propri iscritti che ne fanno richiesta, un indirizzo di Posta Elettronica Certificata “PEC” tramite Legalmail Infocert

Modalità per la richiesta di attivazione PEC

Per la richiesta di attivazione della casella PEC è necessario  compilare e firmare il modulo in allegato da inviare alla Segreteria del Collegio IPASVI unitamente alla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità (carta d’identità, patente, passaporto) via mail ( richiestapec@ipasvi.re.it) o via fax (0522 286579)

La segreteria del Collegio provvederà ad attivare la casella PEC e ad inviare via mail all’iscritto il link di accesso, l’utente e la password.

Si avvisano gli Iscritti che dato l’elevato numero di richieste ricevute nelle ultime settimane, le attivazioni delle stesse richiederanno tempistiche non immediate. Indicativamente entro fine agosto, tutte le richieste PEC già inviate al Collegio dovrebbero essere attive e i richiedenti riceveranno via mail le credenziali di accesso.

 

Hai già attivato la PEC Legalmail fornita da Collegio ma non riesci ad accedere o hai perso la password? Clicca qui

 

Nota bene: Anche in caso di non adesione all’indirizzo PEC del Collegio, si ricorda che la Legge 2/2009 ha reso obbligatoria dal 28 Novembre 2009 l’adozione di un “indirizzo” di posta  elettronica certificata (PEC) per tutti i professionisti iscritti ad Ordini e Collegi.

Gli Ordini e Collegi hanno poi l’obbligo di creare e mantenere apposito elenco, da porre a disposizione della Pubblica Amministrazione con pubblicazione sul portale del Ministero dello Sviluppo Economico www.inipec.gov.it/.

L’iscritto, nel rispetto della legge, è quindi tenuto a dotarsi di una casella P.E.C. e di comunicarne l’indirizzo alla Segreteria del Collegio inviano una e-mail all’indirizzo PEC del Collegio: reggioemilia@ipasvi.legalmail.it.

 

0 Comments